F.A.Q. - Domande frequenti



TUTTI

Pagina:  1  2  3  (Successivo)
  TUTTI

A

Domanda:

A chi bisogna rivolgersi per verificare che l'email a cui mandate ogni informazione sia corretta?

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 16:19)
Risposta:

Bisogna rivolgersi al liceo Umberto I.

Nei prossimi giorni ricevete l'invito di entrare in piattaforma e a quel punto verificherete l'esattezza dei dati in nostro possesso accedendo alla pagina di modifica del proprio profilo

C

Domanda:

Chi è stato escluso dalla formazione all'estero avrà altre possibilità di alta formazione

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 12:51)
Risposta:

Si, il MIUR nei prossimi anni prevede di offrire altre possibilità di alta formazione all'estero.

Domanda:

Chi ha presentato domanda per essere formatore D.M.762/14 può essere nominata dal D.S. come componente del Team innovvativo? Cioè risulterebbe formatore e corsista allo stesso tempo?

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 13:00)
Risposta:

Il quesito deve essere rivolto alla scuola che sta organizzando la formazione per il team digitale.

Domanda:

Chi paga le spese sostenute dell'albergo per la formazione in presenza?

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 16:20)
Risposta:

Le spese sostenute per la formazione in presenza sono a carico degli AD

Domanda:

Come potrò accedere in piattaforma

(Ultima modifica: mercoledì, 30 marzo 2016, 21:47)
Risposta:

Renderemo pienamente operativa la piattaforma dopo gli interventi in presenza del 21 - 22 - 23 marzo 2016 e comunque a seguito della comunicazione ufficiale dell'elenco degli Animatori Digitali per la regione Sicilia.

L'accesso all'area riservata per la prima volta è consentito inserendo come username  l'email usata per la registrazione al primo webinar e come password adsicilia, che andrà cambiata scegliendone una personale.

Domanda:

Come sono organizzati i tempi delle attività richieste agli animatori digitali (AD)

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 12:55)
Risposta:

La formazione prevede diverse fasi: la formazione blended fino a maggio, la ricerca azione nell'ultimo trimestre 2016 e la restituzione nel primo trimestre 2017.

D

Domanda:

Da quando sarà attiva la piattaforma?

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 16:55)
Risposta:

La piattaforma, che sarà la base per tutto il lavoro di progetto, sarà operativa dopo le giornate di formazione in presenza del 21 - 22 - 23 marzo 2016 e comunque a seguito della comunicazione ufficiale dell'elenco degli Animatori Digitali per la regione Sicilia. Le attività didattiche cominceranno dopo la nomina dei Docenti-Tutor, orientativamente nella seconda metà di aprile.

Domanda:

Dalla segreteria mi informano che per partecipare alla formazione come Animatore digitale, devo prendere giorni dall'art. 64, che sono solo 5gg e poi?

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 12:59)
Risposta:

La formazione in servizio dell'AD rientra nel comma 3 dell'art. 64 del CCNL, quindi va al di fuori dei 5 giorni.

Domanda:

Dove si trova la graduatoria degli animatori candidati alla qualificazione all'estero

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 12:58)
Risposta:

La graduatoria è presente sul sito dell'USR

E

Domanda:

E' ancora possibile variare il nome dell'animatore digitale della scuola?

(Ultima modifica: martedì, 29 marzo 2016, 12:44)
Risposta:

Per modificare l'A.D. della propria scuola è necessario dare comunicazione al MIUR attraverso un modulo da richiedere presso l'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia.


Pagina:  1  2  3  (Successivo)
  TUTTI